Bellezza e Benessere

Apr 30 YVES ROCHER SVELA LA CAMPAGNA #GLOWUPIN10SECONDI 

Cavalcando il trend haircare del momento presente in Corea, Yves Rocher ha deciso di comunicare l’aceto brillantezza, prodotto star della linea capelli colore, con la campagna #GlowUpIn10Secondi prodotta insieme all’agenzia digital Pquod; quest’ultima si è occupata dello sviluppo del concept e dell’attivazione social media ed influencer, mentre la gestione media resta sempre in capo al media partner Hearts and Science. Una campagna fortemente digitale che si rivolge ad un target di 25-44. 

La campagna gode di una strategia di comunicazione ideata col duplice intento di rafforzare l’awareness del marchio, soprattutto nel settore haircare, e di sostenere la consideration veicolando l’expertise vegetale, la qualità e sicurezza degli ingredienti, nonché l’efficacia della propria offerta capelli. Obiettivi che sono perseguiti, non solo attraverso un media mix in linea con la fruizione del target obiettivo, ma anche attraverso l’attivazione di un corposo roster di influencer beauty, fashion e lifestyle, e di volti esperti provenienti dal mondo della cosmetica e tricologia, sempre più strategici per trasmettere la forza del brand e dei prodotti.

Due content creator saranno protagoniste di tutti gli asset di comunicazione digitale per dialogare in modo sempre stretto con il target di riferimento, realizzando contenuti affini anche alle piattaforme social identificate: Cleo Toms (@cleotoms – Sparkle Agency) e Alina Schiano (@alina_schiano- Dequastudio).

Durante i giorni del 6, 7 e 10 maggio, presso l’Hair Bar di Milano in Via Filippo Turati 3, sarà possibile prenotare, chiamando in negozio, un check up gratuito del capello con microcamera effettuata da una Expert Yves Rocher che permette di analizzare in profondità la cute e i capelli per trovare il rituale haircare su misura.

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