Per creare la formula dei prodotti della Linea Hydra Végétal, i Botanici e Fitologi di Yves Rocher si sono ispirati a una pianta dal sorprendente meccanismo di gestione dell’acqua: la Carpobrotus Edulis.
Questa pianta ha la capacità di resistere alla siccità e salinità delle coste grazie alla sua particolare morfologia. Le sue foglie spesse a base triangolare riescono a immagazzinare una grande quantità di acqua nelle loro cellule e a bloccarla al loro interno.
I Fitologi Yves Rocher hanno brevettato un processo di eco-estrazione naturale dalla pianta fresca. L’estrazione viene effettuata il prima possibile dopo la raccolta della pianta al fine di preservare la qualità del principio attivo ricco di molecole che attivano l’idratazione: l’Acqua Cellulare di Carpobrotus Edulis.
Integrato in tutta la gamma Hydra Végétal, il principio attivo ha una triplice azione idratante che immagazzina l’acqua nel cuore della pelle, la distribuisce in tutti gli strati dell’epidermide e ne limita l’evaporazione per un’idratazione continua.
La Maschera SOS Idratazione è il nuovo prodotto della linea Hydra Végétal di Yves Rocher che proprio grazie al principio attivo integrato nella formula preserva le riserve d’acqua e ricarica la pelle, donando un’ondata di idratazione.