Moda

Set 24 ZANELLATO: UN OMAGGIO ALLA NATURA

di Redazione

Per la collezione Primavera/Estate 2021 Zanellato afferma il proprio DNA con le sue intramontabili borse ICON, in particolare Postina e Zoe, e invita i propri clienti a immergersi in un’immaginaria foresta scultorea di bambù. Lo showroom di Zanellato ospita un’opera d’arte in bambù di grandi dimensioni dell’artista Duilio Forte, e attraverso la sua naturale evoluzione e trasformazione propone una collezione che riflette la bellezza della natura e la sua continua trasformazione. Coperto da una trama di tronchi di bambù, il “superskin” di Pura viene reinventato nel Pura Bambu Zanellato e ha un design in coccodrillo embossed, tatto talcato e colori sorprendenti. Il resto della collezione è esposto in senso ciclico; una pelle effetto stropicciato leggermente lucida viene presentata in colori inaspettati con cinturini logati, le trame della tela sono abbinate a effetti di intreccio ondulato, il lino grezzo si contrappone alla pelle sinuosa e il Cachemire Blandine e la tela jacquard incapsulano le texture distintive. Una tavolozza di colori audace ispirata dall’Italia con i suoi “luoghi segreti da scoprire” completa il mood riaffermando le forti radici del brand nella sua terra d’origine. Rosa, come i fenicotteri sull’ Isola di Albarella, giallo bergamotto, come l’agrume calabrese più pregiato al mondo, nero, come la sabbia di Maratea o il Meneghino, come il cielo grigio nelle giornate autunnali di Milano.

Ma la vera novità della collezione è Heritage. Una pelle creata da una profonda riflessione, che incarna i valori di Zanellato creata per celebrare i 10 anni di Postina, nata il 21 giugno 2011. Heritage è realizzata in Lamb leather, dalla mano soffice e frenante, disponibile in colori Cuba e Nero. Una pelle ad effetto cocoon talmente morbida da essere malleabile, pur mantenendo la sua struttura. Si racconta con i sensi: è tatto, iper-soffice, leggera ed impalpabile; è olfatto, delicatamente profumata con essenza talcata, è vista, con il suo unico effetto mat, riconoscibile a primo sguardo.

LUXETHIC IS PURA

In un Mondo Fashion in cui le Collezioni si susseguono senza sosta e le novità vengono fagocitate a colpi di click, Franco Zanellato decide di prendersi tempo: il tempo necessario per apprezzare ciò che si fa e soprattutto comprenderne il valore. Luxethic significa rispetto per se stessi, per ciò che si è deciso di acquistare e custodire, per chi lo ha realizzato con passione, esperienza ed amore. È rispetto per tutti gli stakeholder coinvolti nella filiera del Saper Fare Italiano e per il criterio di sostenibilità, che da sempre è presente nel DNA Zanellato. Un valore che si esprime in maniera tangibile nelle Collezioni Zanellato grazie alla Linea PURA. Ecco perchè nasce un nuovo statement, una equazione di senso: Luxethic is Pura.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top