Zantiago, brand di prêt-à-porter fondato dal designer Leonardo Zantiago Vanegas, affida la propria distribuzione a Studio Zeta, showroom e piattaforma di distribuzione internazionale con sede a Milano (con showroom anche a Parigi) specializzato nel supportare brand emergenti e consolidarne l’espansione nei mercati globali.
Questa collaborazione strategica, che ha inizio con la collezione F/W 25-26 ha l’obiettivo di affermare Zantiago nei top store in Asia, Italia, Europa, Repubbliche dell’ex Unione Sovietica e Medio Oriente.
Zantiago propone collezioni prêt-à-porter realizzate a mano in Italia, caratterizzate da un’estrema ricerca nella costruzione dei capi. Il suo universo stilistico coniuga la cultura etnica colombiana e la tradizione Made in Italy, delineando un equilibrio armonico tra design, funzionalità e sensualità.
La collezione Zantiago F/W 25-26, chiamata “The Roots”, ispirata all’architettura tradizionale delle abitazioni in adobe dell’America centrale, si compone di abiti dall’estetica minimal e dal glamour iper femminile. Volumi a contrasto tra fronte e retro, pannelli, plissé e asimmetrie delineano tridimensionalità e costruzioni inattese sui capi, esaltando sempre le silhouette con spacchi vertiginosi e tagli inaspettati. Le materie sono tutte naturali: cotoni oxford, gabardine, panno lana, fresco lana, jersey stretch e maglieria punto Milano. La palette si compone di toni neutri quali bianco, beige, khakim, azzurro e nero.
La nuova collezione segna un’ulteriore evoluzione per il marchio Zantiago, rispondendo alla sempre più importante domanda del mercato per una moda che unisce qualità, artigianalità e innovazione creativa.