Zegna Baruffa Lane Borgosesia, leader dei filati per maglieria da oltre 160 anni, e The Woolmark Company, autorità globale della lana Merino australiana, svelano Merino Wool – Made by Nature, una campagna nata per promuovere la qualità e la sostenibilità dei capi realizzati con questa fibra unica al mondo.
Zegna Baruffa Lane Borgosesia e The Woolmark Company condividono il proposito di celebrare la scelta di qualità e senza tempo della lana Merino come fibra adatta ad ogni occasione. La partnership ha l’obiettivo di sensibilizzare l’industria ed il consumatore grazie alla possibilità di vivere un’esperienza della filiera immersiva ed emozionante.
La campagna “Merino Wool – Made by Nature” è stata presentata a Pitti Filati 2022 e sarà riproposta nell’ambito di Milano Unica con un video che racconterà i valori di sostenibilità e qualità che contraddistinguono la lana Merino ripercorrendone l’intero processo produttivo.
Dai campi australiani della Lade Family Farm – Glenrannoch attraverso la testimonianza del woolgrower Alistair Lade, allo stabilimento dei filatori italiani di Zegna Baruffa Lane Borgosesia con la voce del Direttore di Produzione Nicola Mattassoglio, arrivando infine allo studio di un designer d’eccezione: Edward Buchanan, Fashion Director di Sansovino 6, che racconterà il suo rapporto creativo con questa fibra unica e speciale.
Per completare il progetto, sarà sviluppato un cartellino interattivo posizionato direttamente sui capi in lana prodotti con filato di Zegna Baruffa Lane Borgosesia e un video educational rivolto alla forza vendita.
Il video Made by Nature è intanto visibile sul sito merinowoolmadebynature.baruffa.com.