Zegna Baruffa Lane Borgosesia presenterà a Pitti Filati la collezione FW24/25, Orchestra, che si focalizza su una vasta gamma di prodotti premium e versatili. Come i migliori strumenti di un’orchestra sono a pronti ad esprimere la migliore esecuzione del loro direttore, così la proposta di filati dell’azienda è a disposizione dei brand e designer e delle loro possibilità creative. La collezione esprime la forza espressiva di un’orchestra e il carattere moderno dei sound d’avanguardia, con sei famiglie di filati ispirati a temi del mondo musicale.
La collezione si apre con la famiglia Vivo, interamente realizzata con filati H2DRY, il trattamento brevettato da Zegna Baruffa Lane Borgosesia che rende la fibra ulteriormente traspirante, confortevole ed adatta per realizzare capi performanti, versatili e soprattutto di lunga durata.
Continua quindi con le famiglie Rhapsody, dedicata ai filati prettamente invernali, ma rivisti in chiave più eclettica; Chorus, che giocando sul concetto di “ritornello” come parte del brano musicale indimenticabile include Cashwool® e tutti i filati iconici di Zegna Baruffa Lane Borgosesia; Accento, in cui pilati sottili e preziosi proposti in una palette di colori dirompenti a contrasto; Vibrato, in cui le mescole diventano ancora più nobili – come evidente per Leisure, novità di collezione; e si chiude infine con la famiglia Flow, ispirata al feeling del cashmere ed in linea con l’estetica del quiet luxury.
La collezione rinnova inoltre un fil rouge strategico ed in linea con le esigenze dei tempi attuali, che è stato lanciato nella collezione SS24: la proposta di filati seasonsless. Nell’offerta della collezione FW24/25 sono infatti inclusi anche filati adattabili a climi più caldi, che grazie al layering e alle combinazioni colore/perfomance offrono la massima versatilità e sostenibilità ambientale.