Moda

Mar 09 ZEGNA X: LA TECNOLOGIA AL SERVIZIO DEL CONSUMATORE

di Cristiana Schieppati

ZEGNA X è il nuovo ecosistema digitale e strumento di personalizzazione che sta riscrivendo il futuro dei servizi di lusso. Dopo due anni di sviluppo e test, ZEGNA X include attualmente una serie di strumenti destinati a diventare parte integrante di un viaggio digitale. Ad oggi, ZEGNA X comprende l’app di outreach che rappresenta circa il 45% dei ricavi retail full-price. Questo servizio ha consentito di instaurare un rapporto one to one con i clienti, consentendo loro di inviare immagini dei prodotti tramite SMS, e-mail, social media, WhatsApp e WeChat. 

L’ultima evoluzione di ZEGNA X colmerà il divario tra negozi fisici e canali digitali. Si tratta di una tecnologia innovativa che presenta un configuratore in 3D all’avanguardia che risponde alle specifiche esigenze personali dei clienti: dal taglio alla palette colori, allo styling, alle misure e al materiale. In una prima fase, questa funzionalità sarà implementata esclusivamente per la collezione Luxury Leisurewear.

Il primo maxi screen dedicato al configuratore 3D ZEGNA X verrà presentato ad aprile, durante il Salone del Mobile a Milano, all’interno del flagship store ZEGNA di Montenapoleone. Subito dopo seguito dal lancio nei principali global store worldwide. Entro la fine dell’anno, il configuratore sarà disponibile per i prodotti del mondo tailoring e, entro il 2024, i clienti potranno personalizzare qualsiasi look della collezione tramite zegna.com utilizzando i propri dispositivi personali.  

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top